domenica 5 dicembre 2010

Babbo Natale a Su Pallosu
NASCE IL “CATS-WATCHING”
ovvero la caccia fotografica ai gatti

Nota stampa:
Nasce il Catswatching a Su Pallosu
e la nostra pagina Facebook sfonda quota 1.900 iscritti
"Catswatching", ovvero caccia fotografica ai gatti. Nasce in Sardegna una nuova disciplina fotografica naturalistica.

Dopo Birdwatching (osservazione fotografica-naturalistica dell'avifauna-uccelli), Seawatching (attività di osservazione in acqua) è ora la volta degli amici a quattro zampe. Protagonisti assoluti di questo battesimo i gatti della colonia felina di Su Pallosu, l'unica colonia felina al mondo dove i mici scendono in spiaggia. E visite guidate fotografiche alla Colonia Felina di Su Pallosu, in Sardegna. Su Pallosu è la più piccola borgata marina d'Italia.Si trova nel comune di San Vero Milis, provincia di Oristano, in Sardegna (appena 8 sono i residenti).Una delle sue attrazioni turistiche è costituita proprio da una folta colonia felina di animali in libertà. La singolarità, dei gatti sardi della colonia felina di Su Pallosu. Una vera assoluta rarità, poichè come notoriamente si sa, i gatti hanno solitamente una paura folle dell'acqua.Ma a Su Pallosu, borgo di mare, non è così.


Ogni domenica o su richiesta, si organizzano visite guidate (totalmente gratuite) dai responsabili della colonia alla stessa colonia felina, incluso il tour della borgata marina di Su Pallosu (Antica tonnara e sito archeologico nuragico di tipo cultuale).
E la località balneare è stata presa d'assalto dai cacciatori di foto dei gatti.Ogni domenica l'afflusso al borgo è notevolmente aumentato e si prevede il boom di presenze già per la prossima primavera.
Per poter vedere i gatti e fotografarli, anche in spiaggia, è vivamente raccomandata la visita guidata gratuita, l'assoluta discrezione, il massimo silenzio, in particolare da parte dei bambini.Per le visite sono consigliabili macchina fotografica e/o videocamera, d'obbligo silenzio e discrezione.E' sconsigliabile fare le visite per proprio conto.I gatti- la colonia è composta da circa 40 unità- in presenza di estranei e rumori sono ovviamente diffidenti e tendono a nascondersi.Attraverso la visita guidata è possibile anche per dilettanti realizzare straordinari scatti fotografici degli splendidi gatti in spiaggia.


Intanto la pagina Facebook AMICI DEI GATTI DI SU PALLOSU ha superato l'incredibile quota di 1.900 iscritti.Dalla stessa pagina è partita la proposta per l'inserimento di Su Pallosu nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell UNESCO.Si può firmare anche on line al sito
Crescenti anche qui le adesioni di archeologi, giornalisti e ambientalisti di tutta Italia.
Ricordiamo a tutti coloro che abitano in continente, che è stato recentemente aperto l'Aeroporto di Oristano-Fenosu, con voli diretti da Roma anche a prezzi speciali.Oristano si trova ad appena 26 km da Su Pallosu.Per informazioni sui voli da e per Oristano http://www.flyoristano.com/
Il servizio di Cats-Watching di Su Pallosu, unico al mondo, fra gli altri è già segnalato on line su:
Bed and Brekfast
http://www.bed-and-breakfast.it/evento.cfm?idevents=127104&idregione=14
Fotografieitalie
http://www.fotografieitalia.it/evento_fotografico.cfm?id=127104

Per prenotazioni alle visite di Cats-Watching a Su Pallosu contattare: aatzor@yahoo.com


Nessun commento:

Posta un commento