venerdì 24 dicembre 2010

La nostra letterina di Natale...
APPELLO PER LA SEGNALETICA
DELLA COLONIA
lettera a Provincia e Comune




AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI ORISTANO
AL SINDACO DI SAN VERO MILIS

Oggetto: promozione turistica Colonia Felina Su Pallosu
Richiesta installazione segnaletica e sostegno proposta inserimento Patrimonio Umanità (Unesco )

Gentili Amministratori,
con piacere vi informiamo che la Colonia Felina di Su Pallosu dall’estate scorso è diventata fattivo strumento di campagna promozionale turistica per il nostro territorio.
Della colonia, unica al mondo dove i gatti scendono in spiaggia, si sono occupati ampiamente, giornali e televisioni. Tg 5, Studio Aperto, Canale Italia, Radio Capital, il quotidiano svizzero Il Corriere del Ticino: questi alcuni degli organi d’informazione che hanno veicolato il territorio oristanese attraverso la straordinaria Colonia felina. Un successo che è quantificabile anche numericamente: al gruppo Facebook Amici dei Gatti di Su Pallosu sono iscritte incredibilmente più di duemila persone.(Video e ricca rassegna stampa sono presenti nel sito ufficiale de I GATTI DI SU PALLOSU http://gattisupallosu.blogspot.com/ ).


Il Cats-Watching, ovvero la caccia fotografica, attraverso visite guidate gratuite attira già ora, anche nel periodo invernale numerosi amanti dei gatti, da tutta la Sardegna.
Per l’estate prossima sono annunciate numerose presenze ed è prevedibile un notevole afflusso turistico.
Con la presente cortesemente vi chiediamo di adoperarvi da ora, affinché al più presto possa essere realizzata la doverosa segnaletica informativa attraverso pannelli stradali e indicazioni.
Sarebbe opportuno segnalare l’esistenza della colonia attraverso i caratteristici segnali turistici marroni sin dalla città di Oristano, oltre che nei principali bivi sino all’ingresso di Su Pallosu.
(Questo è uno dei cartelli richiesti per Su Pallosu, utilizzato già in altri siti dove è conosciuta la presenza di gatti in prossimità della strada)
Indispensabile anche l’apposizione all’interno della strada di Su Pallosu i cartelli indicanti per gli autoveicoli la necessità di rallentare (prevedendo un limite di velocità ridotto) a causa della presenza della folta colonia felina.
Gratuitamente mettiamo a disposizione per depliant, mostre e video tutti il materiale fotografico realizzato dal nostro ufficio.
Sarebbe inoltre gradito un sostegno diretto e concreto all’elaborazione della proposta d’inserimento del sito nuragico di Su Pallosu, sede della stessa colonia felina, nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La proposta, anche attraverso una petizione online, sta raccogliendo un vasto sostegno fra gli altri di amministratori locali, archeologi, giornalisti che ne hanno colta la reale valenza e le possibilità concrete di crescita per l’intera provincia.
Confidiamo in un vostro operato e rimaniamo ovviamente a vostra disposizione.
Cordiali Saluti
Su Pallosu 21 dicembre 2010

(Andrea Atzori)


Gli auguri di Natale da Su Pallosu.

Nessun commento:

Posta un commento