venerdì 25 marzo 2011

Il deputato del Pd firma la petizione
per Su Pallosu Patrimonio Unesco
CATERINA PES VISITA
LA COLONIA FELINA DI SU PALLOSU



(Nel video le immagini della visita del deputato del Pd alla colonia felina di Su Pallosu)

Il deputato del Pd Caterina Pes ha firmato oggi-nel corso della sua visita presso la marina di San Vero Milis- la petizione per Su Pallosu Patrimonio Unesco e ha preannunciato un’interrogazione ai Ministri dei Beni Culturali e Turismo per tutelare e valorizzare i Gatti “marini” di Su Pallosu“.


(Il parlamentare Caterina Pes con il gatto più famoso della colonia di Su Pallosu, Jerry)



(Nella foto Muci riflesso nell'acqua di Su Pallosu)


"La colonia felina di Su Pallosu va tutelata, valorizzata e e sostenuta.”Lo ha detto questa mattina il deputato del Pd Caterina Pes direttamente ai responsabili della Colonia Felina di Su Pallosu, Andrea Atzori, Irina Albu e Gilberto Linzas.



(Il deputato oristanese mentre sottoscrive la petizione popolare Per Su Pallosu Patrimonio Umanità Unesco)


“Faccio appello alle amministrazioni locali- ha detto Caterina Pes- ovvero al comune di San Vero Milis e amministrazione provinciale affinché presentino formalmente al Gruppo di Lavoro interministeriale permanente per il Patrimonio Mondiale dell’Unesco, che ha sede presso il Ministero dei Beni Culturali, la proposta di candidatura di Su Pallosu. L’eccezionalità di Su Pallosu è duplice sia per la presenza sino al mare dei gatti, sia per l’esistenza nella stessa spiaggia dei felini del sito archeologico nuragico. I gatti di Su Pallosu sono un patrimonio di tutta la Sardegna che meritano di essere tutelati e valorizzati. Non dobbiamo perdere una reale occasione di sviluppo per l’intera provincia. Il riconoscimento Unesco avrebbe un doppio valore : di conservazione e di promozione del turismo sostenibile . Il deputato del Pd, componente della Commissione Cultura della Camera dei deputati nel corso della sua visita a Su Pallosu ha voluto firmare direttamente la petizione lanciata dal gruppo Facebook Amici dei Gatti di Su Pallosu e sostenuta dai Blog Su Pallosu che chiede l’inserimento del sito della borgata marina nella Lista Patrimonio dell’Umanità Unesco.Le firme già raccolte on line e direttamente a Su Pallosu hanno già superato quota mille. “La prossima settimana- ha annunciato Caterina Pes- presenterò un’apposita interrogazione ai Ministri dei Beni Culturali e del Turismo per sollecitare un loro intervento”. Su Pallosu venerdì 24 marzo 2011 - Colonia Felina Su Pallosu - Caterina Pes (deputato )



(nella foto Andrea Atzori, Caterina Pes con Jerry, Gilberto Linzas).

Da L'Alguer on line del 26 marzo 2011.



Da Unione Sarda on line del 25 marzo ore 22.45.

Da La Nuova Sardegna (cartaceo e on line) del 27 marzo 2011.

Nessun commento:

Posta un commento