giovedì 2 giugno 2011

La prestigiosa rivista nazionale
dedica la rubrica animali alla Colonia
SIAMO SU "GARDENIA" !
gatti di Su Pallosu sui media




Il Mensile nazionale Gardenia (giardinaggio e cultura verde con 100 mila copie di tiratura e 20 mila abbonamenti) del mese di giugno 2011 (in questi giorni in tutte le edicole d'Italia), ha dedicato la rubrica Animali alla Colonia Felina di Su Pallosu.



L'articolo (lo vedete qui sopra, cliccando sopra e usando lo zoom potete leggere l'intero testo), corredato da una foto, porta la firma dell'esperta di gatti Anna Mannucci.



Anna Mannucci è una vera e propria autorità in materia di animali.Giornalista, scrittrice, si occupa da molto tempo del rapporto tra gli esseri umani, in particolare le donne, e gli animali. Si è laureata in filosofia all'Università Statale di Milano con una tesi sul pensiero animalista in Italia nei primi sei decenni del '900, è stata per tre anni professore a contratto per un corso su Ecologia della domesticazione (Università di Milano Bicocca). Ha pubblicato molti articoli su riviste e ideato e curato il numero di Lares dedicato alla "questione animale" (Olschki editore, 2008) e diversi volumi tra cui: La città degli animali (Guerini, 1990), Il nostro animale quotidiano (Il Saggiatore, 1997), Per un codice degli animali (Giuffrè, 2001). Ha curato le voci "animalismo", "vegeterianesimo " e "veterinaria" nel Dizionario di storia della salute (Einaudi, 1996).

1 commento: