martedì 25 ottobre 2011

Anche la Colonia Felina in lutto
MORTO MICHELE CARTA
era il titolare dell'unico hotel di Su Pallosu

Un altro pezzo di storia della nostra Su Pallosu se ne va. E' venuto improvvisamente a mancare Michele Carta, 75 anni (lo vedete nella foto a sinistra mentre sovrasta delle gigantesche ricciole), titolare dell'Hotel- Ristorante- Bar Su Pallosu di Piazza Sa Marigosa (nella foto in basso), unica struttura ricettiva della nostra piccola borgata marina, realizzata con tanti sacrifici oltre 40 anni fa.Carta è stato anche insegnante in vari paesi della provincia, ma il suo nome è legato indubbiamente proprio a Su Pallosu e alla struttura alberghiera realizzata con tanti sacrifici nella marina di San Vero Milis.Si tratta di un lutto che colpisce tutta Su Pallosu e anche la nostra Colonia Felina.
Gentilissimo anche nei confronti di tutte le iniziative della Colonia Felina di Su Pallosu, Michele Carta aveva concesso gratuitamente la sala conferenze del suo Hotel per la prima presentazione pubblica del fortunato libro "Su Pallosu e i suoi Gatti"(EPDO di Roberto Cau editore), svoltasi il 23 aprile scorso. L'Associazione Amici di Su Pallosu e la direzione della Colonia Felina sono vicini alla moglie Mariella e ai figli Giambattista ed Edoardo in questo triste momento.
L'Hotel ristorante Su Pallosu aveva di fatto sostituito l'antica locanda di Tziu Mauru, altro personaggio storico del posto.

1 commento: