lunedì 13 febbraio 2012

Concorso Fotografico e seconda edizione del libro le novità
FESTA DEL GATTO 2012 AL VIA !
tre giornate tutte dedicate ai felini


Due le novità di questa seconda edizione della Festa: il Concorso Fotografico e il Libro.

Al concorso (Tema “Il Gatto”) hanno già partecipato nella prima fase 35 foto provenienti da tutta Italia e le votazioni su Facebook hanno selezionato le 11 foto finaliste. Gli scatti saranno esposti pubblicamente alla festa e nei tre giorni della dell’iniziativa saranno i visitatori a votare e a decretare il vincitore finale.

Dato il grande successo della prima edizione, il Libro Su Pallosu e i Suoi Gatti uscito lo scorso Aprile, è stato aggiornato nei testi e nelle fotografie .In copertina (ALLEGATA) presente la spiaggia di Su Pallosu, con ombrellone e gatti al seguito. La presentazione ufficiale avverrà nel pomeriggio di venerdì. Ma ecco il programma completo della tre giorni.

IL PROGRAMMA 17-18-19 FEBBRAIO 2012

VENERDI', 17 Febbraio : • Apertura visite Colonia ore 10; • Ore 15-16 - Discesa in spiaggia con i gatti (si raccomanda prenotazione anticipata, la puntualità, il silenzio e la discrezione); Ore 16 Presentazione della seconda edizione del libro "SU PALLOSU E I SUOI GATTI" a cura di Roberto Cau EPDO (Edizioni del Pittore d'Oro) Parteciperanno gli autori Marco Porcu, Gilberto Linzas, Andrea Atzori. • Ore 17 - Cena dei gatti con gli alimenti portati dai visitatori; • Chiusura visite ore 18.

SABATO , 18 Febbraio : • Apertura visite Colonia ore 10; • Ore 15-16 - Discesa in spiaggia con i gatti (si raccomanda prenotazione anticipata, la puntualità, il silenzio e la discrezione); Ore 16 - Conferenza dal titolo " Turismo felino a Su Pallosu. Il bilancio di una stagione e le prospettive”. a cura di Andrea Atzori Presidente Associazione Culturale Amici di Su Pallosu • • Ore 17 - Cena dei gatti con gli alimenti portati dai visitatori; • Chiusura visite ore 18;

DOMENICA 19 Febbraio : • Apertura visite ore 10; • Ore 15-16 - Discesa in spiaggia con i gatti (si raccomanda prenotazione anticipata, la puntualità, il silenzio e la discrezione); Ore 16 - Premiazione Concorso Fotografico “Il Gatto” con consegna del Pacco Gattoso al vincitore. •ore 17 Cena dei gatti con gli alimenti portati dai visitatori • Chiusura visite ore 18.

Nel corso delle tre giornate sarà possibile visitare per tutti i visitatori presso la Colonia Felina, la Mostra fotografica Permanente relativa al Concorso “Il Gatto” e votare una delle 11 foto che concorreranno al premio finale.

Attenzione: sono particolarmente graditi tutti i regali utili agli oltre 50 gatti (e 2 cani) della Colonia felina di Su Pallosu, conosciuta in tutta Europa per la sua particolarità di trovarsi a pochi passi dalla spiaggia: croccantini, scatolette, trasportini, vecchie coperte e asciugamani. Si rammenta che la Colonia Felina di Su Pallosu, pur contribuendo alla diffusione della positiva immagine turistica del territorio oristanese e al potenziamento del flusso turistico durante tutto l'anno, non ha mai avuto alcun aiuto da enti o istituzioni pubbliche. Organizza l’iniziativa l’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu. Per prenotazioni e informazioni: amicisupallosu@libero.it

Su Pallosu, si trova in Sardegna, in provincia di Oristano, nella marina del comune di San Vero Milis.Vi aspettiamo !

Nessun commento:

Posta un commento