mercoledì 22 febbraio 2012

Dal Paraguay alla Francia, popolarità mondiale per i "felini marini"
GATTI INTERNAZIONALI
record d'iscritti su Facebook: oltre 6.000 Amici !

Paraguay e Francia.E' una popolarità oramai mondiale quella raggiunta dai Gatti di Su Pallosu. Foto, video e commenti lusinghieri sui gatti marini sardi compaiono infatti su due pagine Facebook del paese latino-americano e d'oltralpe.

Stavolta grazie a Facebook, della colonia di Su Pallosu si parla anche in Paraguay e in Francia.
Nella pagina ufficiale della Clinica Veterinaria Casola di Asuncion, capitale del Paraguay (America Latina) son state riprese tutte le ultime iniziative degli Amici di Su Pallosu, l'associazione che gestisce la Colonia.
Il testo è ovviamente in spagnolo.In francese è invece il racconto dell'utente Facebook animalista Kiki Cat Che ha caricato un intero album di foto con i Gatti di Su Pallosu: "Chats de Su Pallosu en Sardaigne".

Non è la prima volta che la popolarità dei gatti di Su Pallosu varca i confini nazionali.Più volte infatti son finiti nelle pagine del quotidiano Svizzero di lingua italiana Il Corriere del Ticino .
Intanto anche un autorevole sito nazionale italiano interamente dedicato ai Gatti sostenibili si occupa della colonia felina di Su Pallosu.Si tratta di un progetto portato avanti in collaborazione con Legambiente e il Ministero dell'Ambiente.

Da vero e proprio record sono ormai le cifre del Gruppo Facebook Amici dei Gatti di Su Pallosu : oggi i suoi iscritti sono oltre 6.000 (seimila).Si tratta di uno dei gruppi animalisti più numerosi di tutta Italia su FB ed il più numeroso (sempre sul social network) nato nel comune di San Vero Milis (paese di 2.500 abitanti).Su Pallosu, per la cronaca è il più piccolo borgo marino dItalia con appena nove residenti.
Intanto sempre per raggiungere gli utenti Facebook di lingua inglese è stata aperta anche la Fan Page Incredible colonie cats on the beach: Su Pallosu

Nessun commento:

Posta un commento