giovedì 13 dicembre 2012

Per il Luogo del Cuore FAI e mancata messa in sicurezza della strada
IN PRIMA PAGINA I GATTI DI SU PALLOSU
tutti gli articoli nel post

Fotonotizia in prima pagina per Su Pallosu e i suoi gatti sul quotidiano La Nuova Sardegna del 6 dicembre 2012.

Su Pallosu (borgata marina con meno di 10 residenti e  5 abitanti per tutto l'anno) torna in prima pagina sui giornali e in primissimo piano su tutte le tv, radio e siti internet grazie al FAI, Fondo Ambiente Italiano
Ma vogliamo cominciare questo post dicendo subito 1.737 volte GRAZIE !
Il FAI, Fondo Ambiente Italiano, per il Censimento Luoghi del Cuore 2012 infatti ha ricevuto per posta un totale di 922 firme cartacee, inviate da tutta Italia, che si vanno a sommare ai voti della classifica on line http://www.iluoghidelcuore.it/classifica  815 (dove siamo arrivati all'ottavo posto assoluto nazionale, primo delle aree marine e primo della Sardegna).
Il Totale dei voti on line più cartacei è dunque di 1.737.Millesettecentotrentasette italiani che hanno indicato "Spiaggia e colonia felina Su Pallosu" come proprio Luogo del Cuore tra diecimila candidature di tutta Italia.Si tratta di un risultato straordinario. Grazie a tutti gli amici che anche in continente hanno raccolto e inviato le firme cartacee. E ora attendiamo la classifica finale.
Dalla prima pagina del quotidiano La Nuova Sardegna del 6 dicembre 2012.
Tra gli altri firmatari segnaliamo:
 il sindaco di Riola Ivo Zoncu, il Direttore dell’Area Marina Sinis- Mal Di Ventre Lorenzo Mascia, il conduttore dell’emittente radiofonica nazionale Radio Capital Fabio Arboit, la dottoressa Monica Pais della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano.
Prima pagina edizione Oristano L'Unione Sarda 6 dicembre 2012

Il censimento nazionale promosso dal FAI (FONDO AMBIENTALE ITALIANO  chiedeva ai cittadini di indicare i luoghi che sentono particolarmente cari e importanti e che vorrebbero fossero ricordati e conservati intatti per le generazioni future. L’appello è volto alla difesa di tesori piccoli e grandi, più o meno noti, che occupano un posto speciale nella vita di chi li ha a cuore.
Quotidiano L'Unione Sarda del 6 dicembre 2012 (Titolo e Foto).

Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere concretamente tutta la popolazione, di qualsiasi età e nazionalità, e di contribuire alla sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio artistico, monumentale e naturalistico.
 Quotidiano L'Unione Sarda del 6 dicembre 2012 ( testo articolo).

Attraverso il Censimento il FAI sollecita le Istituzioni locali e nazionali competenti affinché riconoscano il vivo interesse dei cittadini nei confronti delle bellezze del Paese e mettano a disposizione le forze necessarie per salvaguardarle così da rendere possibile il recupero di uno o più beni votati.
   L'inziativa si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri.

L'articolo a pag.6 edizione regionale del quotidiano La Nuova Sardegna del 6 dicembre 2012.Per leggere il testo ingrandito cliccare sopra.

L'Unione Sarda 12 dicembre 2012
Prima pagina edizione Oristano 12 dicembre 2012 L'Unione Sarda.

Da Radio Cuore Informazione, giornale radio 11 dicembre 2012.

Nessun commento:

Posta un commento